Blog - News - Eventi a Vicenza

Il 21 Giugno evento musicale a Vicenza a sostegno della lotta contro la SLA

Il 21 Giugno  evento musicale a Vicenza a sostegno della lotta contro la SLA
Arte

Musica no stop in tutte le piazze e le vie del Centro storico di Vicenza, mostre aperte fino a tardi, moltissimi ospiti del mondo dello spettacolo: domenica 21 Giugno 2009, dalle 19.00 alle 24.00, la città ospita la Festa Internazionale della Musica e partecipa, con tutte le iniziative in programma, alla Giornata Mondiale alla Lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Ron, Alessandro Bergonzoni, Luca Carboni, Francesco Grollo, Yuri, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli, Fabio Sartor e Francesco Sartori, sono solo alcuni degli artisti che calcheranno il palco, accompagnati dal maestro Diego Basso e dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, per il grande concerto di Piazza dei Signori, organizzato a sostegno dell'iniziativa benefica e presentato da Emanuela Aureli.

Oltre all'appuntamento delle 21.00 in Piazza dei Signori, saranno moltissimi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nelle vie e nelle piazze del Centro, sostenuti e promossi dall'Assessorato all'Istruzione ed alle Politiche Giovanili e l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza: dal concerto itinerante dei Batuque Branko ai ritmi brasiliani degli Swing Antigo, dal jazz carico di contaminazioni del settetto The Mooders al concerto di fisarmoniche Grand Tour, dalle nuove dimensioni musicali del quartetto d'archi Archimia al "post-Bop" del The Edge Quintet che riprende e rivisita le esperienze musicali degli ultimi 50 anni (dal bop, al free, alla fusion), e molti altri, per una serata che vuole unire la città attraverso le più¹ diverse espressioni musicali.

In occasione dell'evento sono in programma anche numerose mostre, che posticiperanno lâ?Torario di chiusura al pubblico: la collettiva di pittura, fotografia e installazioni "Welcome home", la mostra di design "Dolci per i miei denti. Opere di Silvia Zotta" e quella di pittura "Grand Tour: il volto, lo specchio, la maschera" di Mario Vespasiani, solo per citarne alcune.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

 

Promo e Sconti a Vicenza


Ultime notizie

img

Cosa vedere a Vicenza in un giorno

Cosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza

Leggi
img

Tartufi: Festa del Tartufo Nero a Crespadoro

Domenica 13 Ottobre 2013 andrà in scena a Crespadoro la sedicesima Festa del Tartufo Nero, appuntamento annuale a Crespadoro con la raccolta del tartufo.

Leggi
img

Raffaello verso Picasso a quota 100.000 visitatori

Manca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.

Leggi
img

Capodanno a Vicenza: Basilica e mostra aperta fino alle 2

In occasione del Capodanno, la mostra Raffaello verso Picasso sarà aperta fino alle 2 di notte e sarà possibile prenotare un biglietto e trascorrere cosi un capodanno davvero insolito.

Leggi
img

Vicenza: Al 27esimo posto in Italia

La città di Vicenza si è classificata al 27esimo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita in Italia, un buon piazzamento anche quest'anno anche se nel corso degli ultimi 12 mesi, abbiamo perso 6 posizioni, retrocedendo dalla 21esima posizione alla 27esima.

Leggi
img

Vicenza scoperta da Stati Uniti e Gran Bretagna

Ospitare una delle mostre più interessanti del panorama europeo, ha permesso a Stati Uniti e Gran Bretagna di accorgersi della piccola città berica.

Leggi

Newsetter Eventi a Vicenza

Ogni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza

Come funziona Vicenzaclick?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

Vicenzaclick sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !