Il 20 giugno’09, la Conf commercio, la Pro Loco e la Polisportiva, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale anche quest’anno organizzano la notte bianca.
Dopo la festosa invasione delle tantissime persone della prima edizione, si rinnova questo appuntamento unico, per vivere strade e piazze a misura d’uomo, con spettacoli e occasioni di intrattenimento. Musica, balli, mostre e punti enogastronomici invaderanno le strade e le piazze del paese.
Dalle ore 16 si darà il via alla manifestazione, con l’happy hour al Monkey’s cafe. Per l’occasione sarà chiusa (fino alle ore 20) il tratto finale di via Carbonara che porta in piazza Marconi. Musica, aperitivi e snack tex-mex allieteranno chi vorrà passare il pomeriggio in compagnia.
Dalle 20.30 la manifestazione si sposterà tra le vie e le piazze del centro e piazzetta delle risorgive, che per l’occasione saranno chiuse, per dare spazio a tanta musica, balli, intrattenimenti, mostre, e negozi aperti fino alle 02.00.
Un ricco programma che offre proposte per tutti i gusti e tutte le età. Dagli spettacoli delle scuole liscio e latino alle animazioni per bambini; dalla dimostrazione cinofila alla mostra-scambio di collezionando; alle promozioni dei commercianti alla sfilata di moda.
Le associazioni brendolane saranno presenti per far conoscere le proprie attività. E per i buon gustai saranno allestiti punti enogastronomici in cui fino a notte fonda si potranno degustare vino, birra, pizza, porchetta, paella e carne alla griglia. E molto altro ancora.
Infine per concludere la manifestazione, all’Amadeus le musiche del Brasile ci accompagneranno fino all’alba.
Per vivere appieno la manifestazione, sarà garantito un collegamento gratuito per avvicinare il centro a piazzetta delle risorgive. Più che mai, quest’anno la notte bianca si conferma un’edizione all’insegna del divertimento e della festa da vivere in totale serenità e allegria.
La campagna di partecipazione diffusa lanciata dalla Minetti Vicenza raccoglie oggi un'adesione illustre: il sindaco Achille Variati. Il primo cittadino di Vicenza diventa così a tutti gli effetti socio della squadra biancorossa di A1...
LeggiPiazza dei Signori, il cuore pulsante di Vicenza, è molto più di un semplice spazio urbano.
LeggiLa Rotonda, o Villa Almerico Capra Valmarana, è uno dei capolavori architettonici più celebri al mondo, realizzato dal grande architetto Andrea Palladio nel XVI secolo
LeggiVicenza è una città ricca di arte, storia e tradizione culinaria, dove la gastronomia riflette la ricchezza e la diversità del territorio
LeggiCosa vedere a Vicenza in un giorno: itinerario consigliato se hai poco tempo per visitare Vicenza
LeggiManca ormai poco allo storico traguardo dei 100.000 visitatori per la mostra Raffaello verso Picasso. A fine novembre, i visitatori sono stati già 97.000, un numero eccezionale se si pensa che siamo giunti più o meno al giro di boa: mancano infatti ancora circa 50 giorni prima della chiusura.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Vicenza
Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info
Aggiungi Post ed Eventi su Vicenza
Inserisci le tue offerte
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !